ASD Fiorentina Handball

Switch to desktop

Handball Fest

HANDBALL FEST
  Non solo pallamano!
loho-handball-fest-

L'idea di organizzare un evento internazionale (non solo di pallamano) a Borgo San Lorenzo, nasce in terra abruzzese, a Teramo, dall'esperienza della “Interamnia World Cup”, unica al mondo nel suo genere, alla quale la nostra società sportiva partecipa ormai da 12 anni con le proprie squadre giovanili.
Parlando con i tanti amici che lì abbiamo conosciuto, è nato in noi il desiderio sempre più forte di portare lo spirito della Coppa, unica nel suo genere, anche in terra mugellana.
Nel  Settembre 2011 si celebra la 1^ edizione dell'Handball Fest che ha visto la partecipazione di 11 squadre, tra queste gli amici di La Salle di Malta e Sinergia Handball di Sassari con arbitri israeliani.
Nel 2012 la manifestazione acquista un maggior tocco di internazionalità con la partecipazione al torneo di pallamano della nazionale maschile dell'Uzbekistan e della Bosnia Erzegovina con numeri da capogiro: in tre giorni di torneo 10 le squadre partecipanti,  30 tra dirigenti e allenatori e 130 gli atleti provenienti da diverse parti del mondo, 600 i pasti somministrati nel villaggio sportivo di Figliano allestito per l'occasione, 17 le gare disputate e 641 le reti segnate nel corso delle 22 ore di pallamano giocate al Palazzetto dello Sport Gaddo Cipriani di Borgo San Lorenzo.
L'Handball Fest 2013 non sarà invece caratterizzato dall'evento centrale del torneo di pallamano come i precedenti, ma sarà all'insegna dei valori vissuti dello sport fuori dai campi: incontro tra culture, civiltà, popoli, amicizia.

Segui l'Handball Fest su Facebook! Sull'apposita pagina trovi tutte le news, le informazioni utili e le foto. Clicca qui

Copyright@2013 ASD Fiorentina Handball - P.zzale Curtatone e Montanara, 35 - 50032 Borgo San Lorenzo (FI) - P.IVA 04691030482 - Cod. FIGH 1925 - Cod. CONI ASD 54171

Top Desktop version

Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terze parti per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi. Se continui a navigare significa che accetti di utilizzarli.